Acciaieria Arvedi, attraverso il suo nuovo complesso metallurgico a freddo di Trieste, è in grado di offrire oltre 1.000.000 ton/anno di prodotti finiti laminati a freddo per applicazioni speciali tra i quali lo stampaggio a caldo del settore automotive. Esso è dotato di un laminatoio a freddo tandem, forni a campana per ricottura statica, Skin Pass e linee di taglio.

Brochure LAMINATI A FREDDO - Arvedi cop

Scarica il volantino

Il laminatoio a freddo tandem è a 5 gabbie quarto con bending positivo e negativo del rullo di lavoro. E’ dotato di regolazione della singola posizione del cilindro e regolazione automatica del pass-line. Quattro dispositivi a raggi X garantiscono un costante controllo di spessore, quattro tachimetri a laser e due rulli con celle di carico ottimizzano la velocità e due bobine con aspi tipo filler assicurano il controllo di tensione.
Lo skinpass è dotato di una postazione di preparazione e rimozione delle spire interne dei coils e il controllo di tensione è garantito da bobine con aspi tipo filler. La linea si arricchisce anche della regolazione automatica del pass-line, dispositivo veloce di cambio dei rulli di lavoro, dispositivi a raggi X e celle di carico per il controllo della planarità e dello spessore.